top of page

MULTISTRATO

MULTISTRATO PIOPPO
Pannello multistrato in legno di pioppo. Di colore molto chiaro, molto leggero ed elastico, è un pannello ideale per gli arredamenti di interni in generale. Disponibile anche nelle varianti ignifuga e idrofuga.
MULTISTRATO LAMINATO
Pannello multistrato ricoperto in laminato plastico HPL. Questa finitura è particolarmente indicata per strutture che richiedono le elevate caratteristiche igroscopiche del multistrato (capacità di assorbire ed espellere l'’umidità), associate alla resistenza a graffi e usura tipica del laminato.
MULTISTRATO FLESSIBILE - DECORFLEX
Pannello multistrato a base di legno reso flessibile dalle colle. Si può piegare senza spezzarsi mantenendo la forma desiderata, anche quando sono richiesti raggi di curvatura limitati. Ideale per arredamenti che prevedono strutture curve, come rivestimenti di banconi o colonne, o forme complesse multi-raggio. Si usa anche placcarlo con tranciato di legno.
MULTISTRATO FENOLICO
l pannelli multistrati fenolici si differenziano dal multistrato classico per il tipo di resina utilizzata nell'’incollaggio degli sfogliati: è una resina fenolica che conferisce al pannello un’'elevata resistenza all’'umidità, al carico e alla flessione, oltre che notevoli prestazioni strutturali. Le applicazioni sono varie e articolate, adeguate a qualsiasi esigenza (durezza, leggerezza, lavorabilità, stabilità, resistenza all’'acqua). In generale, i multistrati sono il materiale ideale per costruire ripiani, scaffalature, imballaggi, strutture da rivestire con maioliche (cucine e bagni) e manufatti per esterni.
BETULLA FENOLICO
Pannello multistrato con caratteristiche di maggior resistenza e densità dovute alla natura della materia prima ma anche al maggior numero di strati; l’incollaggio è resistente all’umidità, le superfici sono lisce e gli eventali nodi riparati da tasselli a mandorla.

bottom of page